La rete di relazioni - Gli stakeholders

SOCI - DIPENDENTI - TIROCINANTI

Tutto il personale normodotato (soci o dipendenti) impiegato in cooperativa è partecipe della missione del Ponte su due livelli:

IL LIVELLO DELLA OPERATIVITÀ, inteso come gestione della attività sociale e aziendale che, attraverso un piano formativo individuale, consente a ciascuno di avere piena consapevolezza del proprio ruolo e dei percorsi possibili di crescita personale e professionale all’interno della cooperativa.
IL LIVELLO DELLA PARTECIPAZIONE, inteso come informazione e condivisione delle scelte che il Ponte sostiene attraverso 4 organi:
1. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, che oltre ai suoi compiti statutari, si occupa di predisporre le linee di indirizzo del lungo periodo e controlla il lavoro della direzione.
2. LA DIREZIONE. E’ l’organo operativo che governa la cooperativa ne fanno parte il direttore generale i responsabili delle unità locali della aree produttive e dei servizi. Si occupa di tradurre nel quotidiano le linee di indirizzo discusse e approvate dall’assemblea, oltre alla gestione quotidiana dell’attività sociale e lavorativa.
3. LA DIREZIONE ALLARGATA. E’ l’organo del confronto, condivisione delle informazioni e partecipazione diretta delle scelte che coinvolgono tutte le persone che hanno scelto di impegnarsi professionalmente nel sociale.
4. L’ASSEMBLEA DEI SOCI. Allargata a tutte le persone inserite a vario titolo presso il Ponte. L’assemblea si riunisce tre volte l’anno:
• Ad aprile per l’approvazione del bilancio, le nomine eventuali e gli altri compiti statutari. • A luglio per un momento di festa e condivisione di metà anno. • A dicembre per fare il punto dell’anno trascorso e definire gli obiettivi dell’anno in arrivo.

>
 
IL PONTE IN CIFRE

Non solo parole ma numeri concreti


 
ABBIAMO TANTI PROGETTI DA CONDIVIDERE


Vuoi conoscerci meglio?